Come aggiungo foto ad un album facebook?

Data pubblicazione:        21-07-2010
Ultimo aggiornamento:      21-07-2010
OS di riferimento:         Windows, Mac, Unix, Linux..
OS compatibili:            Tutte le versioni

Non sempre abbiamo la disponibilità di tempo per comporre un album fotografico su Facebook esattamente come vogliamo noi. Potremmo pertanto avere necessità di aggiungere, in seguito alla creazione dell’album stesso, una o più foto. Vediamo insieme come si fa.

Per prima cosa ci colleghiamo al nostro account Facebook. Apriamo il browser e nella barra di ricerca di Google scriviamo “Facebook”. Una volta caricatasi la pagina dei risultati restituiti da Google facciamo click sul link “Benvenuti su Facebook”.

Ora occorre inserire le credenziali del nostro account. Nella pagina di accesso a Facebook inseriamo quindi il nostro indirizzo di posta con il quale ci siamo registrati (che funziona da username) e la password di accesso a Facebook. Se tutto è stato fatto correttamente siamo ora collegati con il nostro account Facebook.

Ci rechiamo quindi nella sezione foto, precisamente nella sottosezione dedicata all’album in cui vogliamo inserire una o più foto. Apertasi la pagina principale relativa al nostro account, in alto a sinistra facciamo click sul link con il nostro nome e cognome. Nella nuova pagina ora mostrata a video in basso a sinistra dovremmo trovare la sezione “Foto”, quindi facciamo click sul link ivi riportato “Mostra tutto”. Vediamo ora a video la pagina dove sono elencati i nostri album di foto. Nella sezione relativa all'album che vogliamo modificare facciamo click su "Modifica album".

Non ci resta che aggiungere la/e foto; per farlo facciamo click sul link alla sezione "Aggiungi altre", quindi selezioniamo "Seleziona foto". Compare ora una finestra che ci deve servire per ricercare le foto all'interno del nostro computer. Una volta individuata/e la/e foto la/e selezioniamo e facciamo click su "Seleziona" (su altri sistemi operativi il pulsante potrebbe non riportare la voce Seleziona, l'importante è non premere Annulla). Per dare avvio all'upload dobbiamo ora fare click su "Carica foto".

Atteso il termine dell'upload, il quale può richiedere anche svariati minuti, il gioco è fatto e possiamo finalmente condividere le nostre nuove foto nel nostro 'vecchio' album.

Buon divertimento dallo staff del sito di comefaccio.org