Come imposto la homepage di Internet Explorer?

Data pubblicazione:        17-10-2010
Ultimo aggiornamento:      17-10-2010
OS di riferimento:         Windows 7
OS compatibili:            Windows Vista, Windows XP

La homepage o pagina iniziale è la pagina che compare non appena viene aperto Internet Explorer. Può capitare che pagine web che visitiamo oppure programmi che installiamo possano cambiare la homepage del browser, può anche capitare che stufi della solita homepage decidiamo semplicemente di cambiarla. Vediamo quindi come portare a termine questo semplice compito.

Per cominciare facciamo click sull'icona di Internet Explorer, così da poter aprire il programma. Una volta apertasi la finestra del programma abbiamo la possibilità di accedere alla voce di menù “Strumenti >> Opzioni Internet”.

Dalla finestra “Opzioni Internet” che viene ora mostrata a video selezioniamo la scheda “Generale”, all’interno della quale possiamo individuare la sezione “Pagina iniziale”. E’ qui che dobbiamo inserire l’indirizzo (URL) della pagina che scegliamo come homepage. In questo video inseriamo come homepage l'indirizzo di comefaccio.org per la sezione Windows, ma è possibile indicare qualsiasi altro indirizzo (URL) valido. Una volta scelta la pagina da impostare come predefinita, possiamo fare click sulla voce "Applica", quindi su "Ok".

Per vedere se la nostra impostazione risulta corretta e funzionante possiamo chiudere Internet Explorer e riaprirlo. Per far ciò facciamo click sull’icona con una ‘x’ rossa nella parte alta dell’estrema destra della finestra del programma. Quindi apriamo nuovamente Internet Explorer.

Se tutto è andato a buon fine al termine dell’avvio del browser viene caricata la nuova pagina da noi scelta da noi come homepage.

Buon divertimento dallo staff del sito di comefaccio.org