Come faccio ad installare Live Movie Maker 2011?

Data pubblicazione:        19-11-2010
Ultimo aggiornamento:      19-11-2010
OS di riferimento:         Windows 7
OS compatibili:            Windows Vista

Oltre che portentoso mezzo di lavoro, per macinare grandi quantità di dati e produrre risultati di grandi calcoli nell’ordine dei millesimi di secondo, il computer può anche rivelarsi uno strumento di svago, in grado di dare sfogo alla nostra creatività nei modi più disparati.

Prendiamo in considerazione l’installazione di Windows Live Movie Maker 2011, uno strumento gratuito messo a disposizione per i sistemi Windows in grado di produrre filmati personalizzati con l’ausilio di transizioni audio e video, effetti di testo e molto altro ancora. Ma vediamo in pratica come si installa.

Apriamo il browser (Internet Explorer o altro) e ci rechiamo nella pagina dalla quale è disponibile il link per il download di Movie Maker 2011. Per farlo digitiamo nella barra degli indirizzi del browser il seguente indirizzo internet (URL):
http://explore.live.com/windows-live-movie-maker

In dipendenza dalla opzioni del nostro browser e/o del sistema operativo potremo dover cambiare la lingua di default per il programma (nel video si presenta come lingua di default quella inglese). In caso la lingua non fosse appunto quella desiderata, facciamo click sul link il cui significato è “cambia” (nel video “change”) quindi dalla pagina che viene caricata nel browser facciamo click sul collegamento al nome della nostra lingua (Italiano).

Se invece la lingua italiana si presenta correttamente, basta fare click sul link “Scarica adesso” per dare avvio alla procedura di download e quindi installazione del programma.

Ci viene richiesto se vogliamo salvare, eseguire o annullare l’operazione di installazione. Rispondiamo facendo click sul tasto “Esegui”. Se UAC (User Account Control) di Windows è attivo ci viene ora richiesto di approvare l’esecuzione del programma d’installazione di Windows Live Movie Maker 2011. Per dare il nostro consenso facciamo click su “Si”.

Viene ora dato ufficialmente avvio alla procedura d’installazione che ci chiede se vogliamo installare tutti i programmi Windows Live oppure se vogliamo scegliere il o i programmi da installare. Facciamo click quindi sul link: “Seleziona i programmi da installare”. Ci viene ora mostrata la lista dei programmi che possiamo installare, da essa selezioniamo con un click “Raccolta foto e Movie Maker” quindi facciamo click sul pulsante “Installa”.

Per terminare la procedura d’installazione facciamo click sul pulsante “Chiudi”. Da questo momento in poi, nel menù “Tutti i programmi” accessibile dal pulsante “Inizio” di Windows, possiamo trovare la voce “Windows Live Movie Maker 2011”, la quale ci da libero accesso al programma e alle sue funzionalità.

Buon divertimento dallo staff del sito di comefaccio.org